giovedì 11 ottobre 2012

 
Questa è l'immagine del film "originale" del 1925.
Finalmente l'ho visto per intero una cosa che ho davvero apprezzato è il fatto che sia abbastanza fedele al libro, tutte le altre versioni sono più romanzate e mai del tutto complete, non dico che sia sbagliato questo ma è bello ritrovare gli elementi del libro. E' sbagliato però che io giudichi il lavoro altrui visto che anch'io modificherò un pò la storia, è il mio punto di vista, devo però dire che si avvicina molto alla versione del 2004 e del 1990, quello insomma che mostra l'uomo dietro il mostro.
Insomma è quasi un modo di rendere giustizia a qualcuno a cui tengo e una presa di posizione contro la società e i suoi canoni di bellezza (insomma mi sento esclusa e questo rompe gli zebedei).


Avevo anche considerato di far diventare il fantasma una donna ma sarebbe un tantino esagerato, però nessuno lo ha mai fatto finora. A breve arriva il pupazzo di silicone.

Nessun commento:

Posta un commento