martedì 9 ottobre 2012

Non so nemmeno io come descrivere questo periodo di silenzio stampa su blogland . . . . .
forse definire questo periodo di merda è un eufemismo. Sono davvero giù di morale, l'unica cosa che me lo tira sù è l'uscita nelle sale di PARANORMAN. E' grandioso il fatto di poter spulciare internet nella ricerca dei making-of che io amo a livello viscerale.
Per quanto riguarda i miei mille progetti non ne vedo nemmeno uno in uscita. La mia vita mi fa schifo, io mi sento uno schifo e non mi sento in grado di realizzare niente che sia di qualche valore. Desidero tantissimo dare vita ad uno dei personaggi che è stato disprezzato di più nel cinema ma che io ho amato incondizionatamente, un personaggio nella quale mi rispecchio in qualche modo.
Non esiste modo di togliermelo dalla testa. Ho letto il racconto originale, ho guardato diversi film in lingua originale capendo poco dei discorsi ma confrontando le diverse versioni e punti di vista.
IL FANTASMA DELL'OPERA è un personaggio triste e solo ma così pieno di passione che non posso non amarlo, calugnato, bandito dal mondo e dai suoi canoni di bellezza e accettazione.
Reso fin troppo crudele e maligno almeno quanto è capace di amare.
Posso pensare a mille altre fonti di ispirazione ma torna alla mente questa figura piena di mistero e affascinante, si sono affascinata da un uomo che sembra il re del mondo dell'illusione, del teatro e dell'arte prima di tutto, un angelo con il volto della morte, fortecome nessuno ma con una fragilità che lo rendono irresistibile ai miei occhi. Forse se ne facessi un film potrei mostrare al mondo questo grande uomo e in qualche modo mostrarmi io.
La prossima volta mostrerò qualcosa di mio, un pupazzo di silicone. E' una promessa.

Nessun commento:

Posta un commento