lunedì 23 giugno 2014

ESERCIZI DI SCULTURA

Mi sto esercitando a fare le sculture con il cernit, la prima volta ho fatto un mezzo busto e l'ho regalato a mia mamma, adesso ho fatto una scultura completa con super sculpey.
Giudicate voi se è venuta bene per essere la prima scultura e a breve le aggiungerò i capelli.
 Lo scheletro di fil di ferro robusto da fare più resistente alla base perchè il materiale che si aggiunge appesantisce la scultura e la rende instabile.

 Per non sprecare troppa pasta modellabile è meglio usare la stagnola nelle zone diciamo più piene come testa, torace, i fianchi e le cosce. Meglio evitare le zone più sottili come braccia e polpacci.

 La prima posa doveva essere della Vedova Nera che teneva un fucile da cecchino ma poi ho cambiato idea e l'ho modificata nella Gatta Nera che si gode il suo nuovo bottino. Per la delicatezza delle dita ho modellato prima le mani, togliendo dalle braccia il cernit, ho cotto in forno e poi quando si è raffrreddata ho aggiunto testa e braccia ed ho fatto una nuova cottura in forno,

 Ho dipinto tutto, ho aggiunto la finta pelliccia e gli swarovsky , il baule con il tesoro egizio che si illumina con luci led da modellismo.

Nessun commento:

Posta un commento